88 tasti sui quali poter provare e far provare ogni volta un’emozione diversa. Infiniti modi di colorare la realtà e di sviluppare l’immaginazione. Ecco cos’è per me il pianoforte! Ed è un privilegio poter insegnare e aiutare gli altri a conoscere meglio se stessi attraverso queste possibilità!

INSEGNANTI CORSO DI PIANOFORTE

Valentina Winkler
Valentina WinklerInsegnante di Pianoforte

Valentina Winkler
Inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni a Taranto, città natale.
Con la guida del M° Antonio Nisi consegue la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale e il Compimento Inferiore di Pianoforte all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Paisiello” di Taranto.
Si trasferisce nelle Marche per frequentare la facoltà di Economia presso l’Università Politecnica delle Marche e continua gli studi musicali presso l’Istituto “G.B.Pergolesi” di Ancona, conseguendo la Licenza di Armonia Complementare e Storia ed Estetica della Musica presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro.
Per proseguire gli studi universitari sospende gli studi musicali e si laurea con lode in Economia aziendale.
Anni dopo si iscrive all’Accademia Musicale di Ancona e con la guida del M° Cristina Ratti completa il percorso di studi e si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.
Segue corsi di formazione con l’Accademia Piccoli Mozart di Milano per svolgere attività di propedeutica musicale con bambini di 3 anni e di 4-6 anni.
Collabora con associazioni culturali e scuole private di Ancona e provincia dove insegna musica ai bambini dai 3 ai 6 anni con i metodi didattici “Baby Mozart “ e “Musica per Piccoli Mozart”.

INSEGNANTI CORSO DI PIANOFORTE

Roberto De Siervo
Roberto De SiervoInsegnante di Pianoforte

Diplomato in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento nel 2020, svolge l’attività di docente di propedeutica musicale e pianoforte in varie realtà musicali.

Ha seguito nel 2015 la scuola triennale di “MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi” con i maestri Stefania Guerra Lisi e Gino Stefani.

Come figura di esperto di musica ed educatore dell’associazione “Maestri di Strada” di Napoli ha lavorato in progetti socio-educativi nelle scuole conducendo laboratori musicali ed arte-educativi per adolescenti e bambini. Musicista e compositore ha partecipato a varie rassegne musicali in band e in piano solo.

Silvia Moretti
Silvia MorettiInsegnante di Pianoforte

Nata nel 1996, si approccia per la prima volta al mondo della musica all’età di 5 anni, quando entra a far parte del coro delle voci bianche della scuola Pergolesi di Jesi. A 10 anni inizia a studiare pianoforte e a 13 anni viene ammessa al Conservatorio “Rossini” di Pesaro, dove frequenta il percorso pre-accademico e accademico di pianoforte classico. Nell’anno accademico 2019/2020 consegue la laurea triennale in Pianoforte classico. Sempre presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro, si specializza nel Biennio di Maestro Collaboratore, diplomandosi con lode nell’anno accademico 2021/2022.

Parallelamente consegue con lode la laurea triennale in Scienze dell’Educazione, presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e segue corsi di direzione corale, pedagogia musicale e canto rinascimentale e barocco.

Da diversi anni si occupa della direzione di diversi cori polifonici e di voci bianche ed è attualmente insegnante di pianoforte in diverse scuole di musica.